La mia attività

Qualità e innovazione dei servizi, trasparenza, efficienza operativa e consulenza tailor-made hanno reso in pochi anni il mio lavoro di Private Banking un modello vincente e un punto di riferimento per la clientela di fascia alta, apprezzato e riconosciuto dai miei clienti.
Come consulente finanziario offro i seguenti servizi.

Prodotti e Servizi

Gestione Patrimoniale, Assicurativo, Banking e Credit, Fondi e Sicav.

Financial Advisory

Diagnosi Private, Soluzioni d’investimento personalizzate, Monitoraggio di portafogli.

Asset Protection

Asset Protection, Pianificazione Patrimoniale e Successoria, Tax Advisory.

Corporate Advisory

Finanza d’Impresa, Acquisizioni e Valutazioni Aziendali, Consulenza per Cessioni, Raccolta di Capitali (Equity e Debito).

Advisory Immobiliare

Advisory Immobiliare, Servizi di Intermediazione, Facility Management riservate a immobili di pregio.

Servizi Fiduciari

Mandato Fiduciario, Incarichi di Escrow, Piani di Incentivazione e Rendicontazione, Closing Agent.

Prodotti e Servizi

Gestione Patrimoniale, Assicurativo, Banking e Credit, Fondi e Sicav.

Insurance Solutions

Sulla base di specifiche esigenze della clientela di elevato standing si sviluppano prodotti e processi nell’ambito di operazioni di Private Insurance, definendo la struttura del prodotto e il pricing dedicato

Market Observatory and Benchmarking

Analisi continuativa del mercato nazionale ed estero e dei prodotti della concorrenza per effettuare puntuali analisi di confronto tra le caratteristiche delle varie soluzioni presenti sul mercato individuandone i punti di forza/debolezza. Il servizio è dedicato ai già clienti e ai clienti della concorrenza.

Partecipation Exemption: è un particolare regime che consente di non far concorrere alla formazione del reddito imponibile una parte delle plusvalenze realizzate da società di capitali (articolo 87 DPR n 917/86). Questo in sede di cessione di partecipazioni sociali. Tutte le informazioni per l’applicazione del regime della PEX di esenzione della plusvalenza da cessione di partecipazioni.

Attraverso questo regime fiscale le plusvalenze realizzate e relative ad azioni o quote di partecipazioni in società od enti, in presenza di determinati requisiti, possono essere esentate da tassazione. Tutto questo con un inevitabile beneficio fiscale per il soggetto percettore del reddito derivante dalla plusvalenza.

Financial Advisory

Attraverso l’analisi delle esigenze di investimento del cliente individuo le soluzioni più idonee.
L’attività viene svolta in collaborazione con i colleghi della unit Advisory Portfolio Modeling & Monitoring.

Diagnosi Private

Analisi approfondita di portafogli detenuti presso intermediari terzi. L’elaborato consente una valutazione analitica del portafoglio sia in relazione ai singoli strumenti che lo compongono, sia alla complessiva esposizione al rischio, alla diversificazione e agli effetti derivanti da eventuali ipotetici eventi di mercato (c.d. “stress test”).

Soluzioni di Investimento personalizzate

Costruzione di portafogli personalizzati sulla base delle specifiche esigenze del cliente: esposizione a determinati mercati, valute, settori, portafogli income o ad accumulazione, ecc. e identificazione del miglior modo per implementarli.

Monitoraggio di Portafogli

L’Advisory, una volta strutturato il portafoglio personalizzato sulla base dei parametri definiti preventivamente con il cliente, monitora con periodicità concordata il portafoglio stesso proponendo eventuali ribilanciamenti.

Asset Protection, Pianificazione Patrimoniale e Successoria e Tax Advisory

Protezione e Trasmissione del Patrimonio, Tool di Pianificazione Successoria, Fiscalità delle Attività Finanziarie e Patrimoniali, Fiscalità Internazionale.

Asset Protection

Per “Asset Protection” si intende un insieme di regole e istituti giuridici attraverso i quali è possibile separare alcuni beni dal proprio patrimonio personale per destinarli alla realizzazione di determinate finalità meritevoli di tutela attraverso l’istituzione di uno strumento di asset protection, come, ad esempio, il fondo patrimoniale o il vincolo di destinazione. I beni ivi destinati vanno a costituire patrimonio separato e potranno godere di una particolare protezione dalle aggressioni esterne in quanto perseguono finalità ritenute meritevoli di tutela. Il nostro ordinamento accorda agli strumenti di asset protection una particolare disciplina di favore che si sostanzia, in linea generale, in vantaggi fiscali e civilistici: i beni “destinati”, sono sottratti all’aggressione dei creditori o al rischio disgregazione/dispersione causata da una mala gestione.

Pianificazione Patrimoniale e Successoria

Per “pianificazione patrimoniale e successoria” si intende l’attività finalizzata ad una gestione razionale ed efficiente di un patrimonio, anche nella prospettiva della sua devoluzione successoria.
Ho a disposizione il “Tool di analisi patrimoniale e successoria”, che consente di analizzare la situazione patrimoniale globale del cliente. Tale strumento si caratterizza per tre passaggi logici fondamentali, ciascuno rispondente a una determinata finalità:

  • censire l’attuale situazione patrimoniale e familiare del cliente, per fornirne una sorta di “fotografia” il più dettagliata ed esaustiva possibile;
  • simulare gli effetti di una successione secondo le ordinarie norme civilistiche (successione ex lege), per evidenziare le conseguenze di una devoluzione patrimoniale non pianificata, con le relative criticità (in termini, ad es., di fruibilità, lesione della quota di riserva, erosione delle franchigie previste per l’imposta di successione e donazione etc.);
  • simulare gli effetti di una successione testamentaria, per valutare le conseguenze di una pianificazione patrimoniale attuata secondo i desiderata del cliente, con la possibilità di modificarla fino ad ottenere la soluzione preferita (“fine-tuning”).

Tax Advisory

Con la supervisione della Direzione Unit Affari Fiscali e Consulenza della Banca, e in collaborazione con qualificati studi professionali, fornisco supporto in merito:

  • alla fiscalità di prodotti e servizi finanziari e bancari, anche con riferimento ad aspetti di fiscalità transnazionale;
  • ai risvolti fiscali delle attività di asset protection, pianificazione patrimoniale e successoria.

Corporate Advisory

Finanza d’Impresa, Acquisizioni e Valutazioni Aziendali, Consulenza per Cessioni, Raccolta di Capitali (Equity e Debito).

Attraverso l’ascolto delle richieste ed esigenze di clienti imprenditori potenzialmente interessati a consulenza finalizzata ad operazioni straordinarie (M&A, capital market) fornisco loro supporto per un primo orientamento; nel caso i clienti manifestino interesse ad approfondimenti si può selezionare e presentare una o più società partner specializzate nell’attività di consulenza in tema di finanza d’impresa, nell’assistenza in cessioni, acquisizioni e valutazioni aziendali, e nel fornire servizi di raccolta di capitali (equity e debito).
L’obiettivo, anche in questo caso, è aumentare la fidelizzazione e intercettare i liquidity event che possono scaturire dalle operazioni poste in essere.
In collaborazione con i partner esterni possiamo creare eventi dedicati al cliente imprenditore.

Advisory Immobiliare

Advisory Immobiliare, Servizi di Intermediazione, Facility Management riservate a immobili di pregio.
Gli investimenti in immobili rappresentano più del 50% del patrimonio investito dalle famiglie del nostro Paese.
Vista l’importanza di tale asset, risulta fondamentale un supporto consulenziale in tema di real estate in un’ottica sia operativa (compravendita, locazione etc.) che strategica (asset allocation).
In affiancamento al team Advisory, metterò in contatto il cliente con partner professionali specializzati in real estate, in grado di fornire servizi di advisory immobiliare, di intermediazione e di facility management con riferimento a immobili di pregio, su tutto il territorio nazionale e all’estero.
L’obiettivo è quello di incrementarne la fidelizzazione e, al contempo, di prender parte a processi da cui potrebbero scaturire liquidity event.

Servizi Fiduciari

Mandato Fiduciario, Incarichi di Escrow, Piani di Incentivazione e Rendicontazione, Closing Agent.

L’intestazione fiduciaria è il contratto attraverso il quale il fiduciante trasferisce un diritto al fiduciario, perché quest’ultimo lo eserciti nell’interesse del primo e seguendo le direttive dallo stesso impartite.
La fruizione dei servizi offerti da una società fiduciaria presuppone la sottoscrizione da parte del cliente interessato di un mandato (c.d. fiduciario) con o senza intestazione, per mezzo del quale, pur rimanendo in capo al mandante la titolarità effettiva del bene o delle utilità, viene attribuito alla società mandataria a ciò espressamente autorizzata (la società fiduciaria) la facoltà di esercitare i diritti che ne scaturiscono in nome proprio, ma per conto del mandante.
I rapporti giuridici instaurati dalla fiduciaria sulla base di tale mandato non saranno così intestati al cliente, che avrà quindi la possibilità di mantenere riservata la propria identità e di frapporre uno schermo nei confronti dei terzi (salvi in ogni caso i poteri di indagine riconosciuti dalla normativa vigente in capo ad autorità pubbliche: ad es. in materia fiscale e di antiriciclaggio).

Costruisci il tuo futuro, inizia da qui!
Per ogni esigenza ti offro soluzioni semplici, concrete e su misura.


    Servizio

    Voglio essere contattato telefonicamente

    Seleziona un orario (Obbligatorio)

    Spuntando la casella consente a Elisabetta Alborghetti di trattare i suoi dati per la richiesta di informazioni. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi: verranno archiviati in un apposito database su supporto informatico e cartaceo, presso la ns. sede. Per qualsiasi informazione, come ottenere la modifica o cancellazione dei dati o per opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento, potrà scrivere a alborghettielisabetta@gmail.com Informativa completa presente al seguente link:
    Link all'informativa completa